8apr2015

Dario Fornaro, nuovo Presidente della Fondazione della Pesca

Cambio al vertice della Fondazione della Pesca tra Avv. Giuseppe Casson Sindaco di Chioggia e il nuovo Presidente Dario Fornaro.

Il vicepresidente del Consiglio Comunale Dario Fornaro diventa Preseidente della Fondazione della Pesca. I trascorsi lavorativi di Fornaro come ispettore sanitario presso il Mercato Ittico sembrano il preambolo di un futuro florido presso questa Fondazione che cerca di salvaguardare il mondo della pesca e di proteggerne le tradizioni.

L’attuale sindaco Giuseppe Cappon lascia il timone a Fornaro che già comincia a proporre idee innovative per incentivare il settore della pesca e il turismo della città: un’idea interessante, secondo Fornaro, è la creazione di una seconda Sagra del Pesce durante la fine di agosto/inizio settembre per incentivare il turismo oltre ai tre mesi estivi e al periodo “caldo” di ferragosto.

L’annuncio ufficiale del nuovo incarico è stato fatto dal vicesindaco e Assessore alla pesca Maurizio Salvagno, in data 24 marzo.