8apr2014

Il pesce di Chioggia a portata di click

Nuovo portale del Mercato Ittico di Chioggia, realizzato dalla Fondazione della Pesca in collaborazione con Comune di Chioggia e SST

Nasce il nuovo portale del Mercato ittico di Chioggia, www.chioggiapesca.it, che grazie alla collaborazione tra la Fondazione della Pesca, il Comune di Chioggia e l’SST, riesce ad avvicinare l’utente al prodotto ittico locale.

Il portale nasce per rispondere alle esigenze di acquisto di molti utenti diversi: grossisti, attività commerciali come ristoranti e piccole pescherie e il singolo consumatore che vuole acquistare del pesce per il proprio consumo. In questo modo per i grossisti sarà possibile scaricare con facilità i moduli per l’accreditamento diretto al Mercatto Ittico di Chioggia mentre per i propritari di attività commerciali sarà possibile visualizzare i contatti dei vari box operanti al mercato in modo tale da poter avere un contatto diretto.
E chi invece vuole il pesce di Chioggia per la propria famiglia? Una mappa indicherà i venditori ambulanti nelle vicinanze della propria abitazione dove è garantita la vendita del prodotto di Chioggia, controllato dal Mercato Ittico.

Il portale chioggiapesca.it nasce proprio per garantire al consumatore il prodotto ittico di Chioggia, qualunque siano le proprie necessità: grossisti, attività commerciali e singoli utenti sapranno in modo semplice come acquistare il prodotto ittico chioggiotto.
All’interno del portale oltre alle informazione e contatti diretti si potranno trovare ricette e videoricette pensate e realizzate dai ristoratori di Chioggia, i valori nutrizionali delle specie, ogni specie ittica descritta minuziosamente e curiosità riguardanti il mondo della pesca e le tecniche di pesca tradizionali.

Un portale a 360° concentrato sul prodotto ittico locale e sulla tradizionale attività di pesca della flotta n° 1 in Italia.